Il Covid-19 rallenta lo sport, ma non ferma la passione
Buongiorno ragazzi😁
Eccomi qui al mio primo post su questo blog. Era una cosa che volevo fare da moltissimo tempo, mi è sempre piaciuto scrivere ma non ne avevo mai avuto l'occasione. Sono mille i dubbi che ho a riguardo, ma come disse Massimo Gramellini: "Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo". Quindi mi sono buttata ed eccomi qua, scrivo a voi della mia passione: il motorsport!
Partiamo dal principio: in genere si fissa il calendario dei gran premi di F1 e MotoGP già mesi prima della data d'inizio. Ma quest'anno fa eccezione, o meglio, ci sono già stati degli intoppi ancor prima di cominciare. Il motivo? Come praticamente tutti gli sport, anche il motorsport è interessato dal dilagare dell'epidemia globale di Coronavirus. E' un problema serio che sta intaccando tutti gli aspetti della nostra vita e sta creando non pochi problemi all'organizzazione di queste enormi manifestazioni sportive.
Ieri ha avuto inizio il motomondiale, ma... mancava la protagonista! Eh si, infatti mancava proprio la classe regina, la MotoGP! Come mai? Perchè appunto per l'emergenza del Coronavirus il governo del Qatar, prima tappa del motomondiale, aveva chiuso gli scali aerei con l'Italia, paese fortemente intaccato dal virus, mentre invece i piloti di Moto3 e Moto2 si trovavano già lì per fare i test. Si è deciso quindi di farli correre comunque, ma una lacrimuccia è scesa ieri nel non vedere il marziano Marc Marquez e tutti gli inseguitori darsi battaglia. In Moto3 ha vinto Albert Arenas, secondo John McPhee e terzo Ai Ogura; in Moto2 ha trionfato Tetsuta Nagashima, a seguire Lorenzo Baldassarri ed Enea Bastianini.
Sempre per l'emergenza Coronavirus sono stati rinviati sia il granpremio della Thailandia delle moto (ora 04 ottobre) che quello della Cina per la F1. I GP delle Americhe e del Vietnam sono a rischio, ma sembrano a rischio tutte le manifestazioni future, c'è un clima di incertezza generale diciamo. Quel che è certo è che si correrà a porte chiuse il GP del Bahrain di F1.
Speriamo che questa parentesi si chiuda al più presto, perchè il Covid-19 può rallentare lo sport, ma non ferma la passione.
Ciao ragazzi dalla vostra Enginegirl, al prossimo post😋
Commenti
Posta un commento